rotate-mobile
Valle Del Sacco

Colleferro, Rocco Sofi candidato a sindaco per ImpegnoComune

L’avvocato colleferrino, presidente dell’areaconsumatori, è a capo di uno schieramento civico che parte dalla società civile in vista delle prossime elezioni amministrative

Sono giorni “caldi” a Colleferro sicuramente non dal punto di vista meteorologico ma bensì riguardo la politica ed in particolare l’avvicinamento alle prossime elezioni amministrative dell’autunno prossimo. Dopo la notizia della ri-candidatura del sindaco uscente Sanna è di questi minuti quella del primo sfidante per la carica di Primo cittadino. Stiamo parlando dell’avvocato Rocco Sofi a capo della coalizione civica ImpegnoComune.

La nota di ImpegnoComune

"ImpegnoComune, in vista delle elezioni amministrative previste per il prossimo autunno a Colleferro – si legge in un comunicato - rende nota la propria candidatura alla imminente chiamata elettorale, in continuità con le linee e le modalità operative di grande impegno seguite fino ad oggi. Si conferma, infatti, il profondo spirito civico che anima le azioni di questo gruppo. L’impegno dei numerosi candidati coinvolti si riunisce intorno alla figura di Rocco Sofi, che ne rappresenterà intenti, progetti e posizioni, rimettendo in gioco la grande “esperienza sul campo” maturata nel settore associazionistico e dei servizi al cittadino. La scelta di Sofi risponde ad una reale richiesta di presenza che proviene proprio dai cittadini: uomini e donne di questo territorio che hanno individuato in lui un valido punto di riferimento nelle diverse problematiche civiche. Il progetto complessivo di sostegno a questa candidatura è aperto ed in corso e farà convergere anche nuove spinte aggregative nell’unica direzione possibile: una coalizione di persone libere con i motori accesi, pronti per partire".

Rocco Sofi, da anni Presidente di Areaconsumatori, in qualità di Avvocato svolge incarichi di natura professionale legati alla difesa dei diritti del cittadino, inteso come soggetto a 360 gradi, ha capitanato numerose iniziative, campagne e azioni legali allargate contro ingiustizie di ordine amministrativo o a sostegno di fragilità e bisogno sociale ed economico. Puntando su una forte capacità di fare squadra, ha sempre coinvolto e riunito intorno a sé soggetti e realtà anche di diversa estrazione e competenza facendone, non un esercizio di sterile attività assistenzialistica, ma ogni volta un Progetto di respiro civico e politico, trasversale ed incisivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, Rocco Sofi candidato a sindaco per ImpegnoComune

FrosinoneToday è in caricamento