rotate-mobile
Artena

Artena, in arrivo i bollettini con la Tari 2019 con un’ulteriore riduzione

Soddisfatto il sindaco Angelini che parla di abbassamento dal 12 al 25%

Il Comune di Artena sta inviando a tutti i cittadini la TARI 2019. A tal proposito il Sindaco di Artena Felicetto Angelini ha voluto fare una dichiarazione visto le polemiche di questi ultimi giorni che si sono generate soprattutto sui social: “La TARI che stiamo consegnando in questi giorni – ha detto il Sindaco – scade il 30 Aprile 2019 come da Regolamento. Qualcuno, quindi, sta creando ansie e paure che sono del tutto ingiustificate. Vi posso assicurare che non sarà pagato alcun interesse di mora né alcuna sanzione qualora la rata venisse liquidata un po dopo”.

Il Sindaco ha tenuto a sottolineare l’abbassamento ulteriore della tassa: “Sono orgoglioso – ha continuato – del fatto che quest’anno abbiamo ridotto la tariffa del 12% rispetto allo scorso anno. In totale fa una riduzione del 25% messa in atto in questi ultimi cinque anni. Ci tengo a dire che l’aggio del CEP, la società che si sta occupando dei tributi comunali, è del 4% sul riscosso e non del 25% come qualcuno vuole far credere”.

Il Sindaco invita a controllare. “Se non volete credere a me su queste novità, guardate con i vostri occhi le bollette riferite alla TARI dal 2014 al 2019 e vi renderete conto di quanto sto dichiarando. E non solo, mi posso impegnare già a dirvi che la tariffa, continuando su questa strada, sarà ulteriormente ridotta nei prossimi anni e faremo di Artena un modello da seguire nella gestione dei rifiuti”.

Per ogni dubbio o chiarimenti sulla bolletta che vi è arrivata o vi arriverà potete recarvi all’Ufficio Tributi del Comune di Artena, nell’orario programmato oppure contattare il numero telefonico 06 95191050. “Ho disposto comunque – chiude Angelini – che per tutto il mese di Maggio, in via eccezionale, l’Ufficio Tributi riceva tutti i giorni su appuntamento anche oltre l’orario stabilito. Anche tutto questo era una promessa che abbiamo puntualmente mantenuto”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, in arrivo i bollettini con la Tari 2019 con un’ulteriore riduzione

FrosinoneToday è in caricamento