Valle Del SaccoToday

Anagni, forte esplosione nel Conad dell’Osteria della Fontana. Venerdì scuole chiuse (Video)

Esplosione al supermercato, Anagni come Beirut. A poche decine di metri dalla ex Officina Collalto, che due anni fa esplose distruggendo il fabbricato e danneggiando case e negozi per centinaia di metri all’intorno, alle 16.30 di un giovedì...

 

Esplosione al supermercato, Anagni come Beirut. A poche decine di metri dalla ex Officina Collalto, che due anni fa esplose distruggendo il fabbricato e danneggiando case e negozi per centinaia di metri all’intorno, alle 16.30 di un giovedì sonnacchioso un forte boato ha sconvolto la calma dei cittadini, già in apprensione per i terribili fatti che accadono nel mondo.

L’eco inquietante è stata sentita a chilometri di distanza, ed in breve l’agglomerato di Finocchieto è stato raggiunto da centinaia di persone preoccupate. Sul posto i Vigili del Fuoco di Fiuggi, con l’avanguardia già presente perché chiamati per il forte odore di gas; i Carabinieri di Anagni con lo stesso comandante Cap. Meo, il Lgt Faella e il Mar. Leo; la Polizia Locale, le ambulanze di Ater. Secondo i testimoni, nel locale del supermercato si avvertiva un forte odore di gas; i VVFF intervenuti su chiamata, prima che potessero far evacuare erano costretti ad assistere a quella che per puro miracolo non è stata una tragedia. Lo scoppio, il boato, il crollo del controsoffitto e delle scaffalature. All’esterno lanciati materiali con la forza del maglio; vetture distrutte e danneggiate: un inferno! Un ferito lieve portato in ospedale a Frosinone.

Sulle cause occorre prudenza; potrebbe essersi trattato di una concentrazione di gas fuoriuscito da condotte o da chissà dove … i tecnici ce lo diranno.

In serata il Sindaco Bassetta ha diramato un'ordinanza di chiusura delle scuole in quanto ci saranno lavori di ripristino delle rete Gas su tutta la zona interessata dall'epslosione. La chiusura riguarderà la scuola dell'infanzia e quella primaria dell'Istituto Comprensivo I° e la scuola secondaria di primo grado in località Finochietto per la giornata di venerdì 20 novembre.

Geronimo (vietata la riproduzione anche parziale delle foto senza previa autorizzazione)

Potrebbe Interessarti

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento