rotate-mobile
Valle Del Sacco

Colleferro, arrestate quattro persone per l'omicidio di Willy Monteiro

Notte di sangue nella città a sud di Roma, dove un gruppo di ragazzi, per cause ancora da chiarire, ha aggredito in pieno centro il giovane di Paliano lasciandolo sull'asfalto agonizzante 

Un'aggressione ad un giovane si è trasformata in una tragedia. Questo quanto avvenuto la notte tra sabato 5 e domenica 6 settembre a Colleferro. Qui in pieno centro cittadino dalle parti di piazza Italia per cause ancora da chiarire un diverbio tra ragazzi è sfociato in una vera e propria aggressione a danno di un ragazzo di circa 20 anni che è rimasto a terra ferito, mentre altri tentavano di scappare su un Suv di colore scuro.

L'intervento dei carabineri

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Colleferro che avrebbero fermato alcuni dei partecipanti al pestaggio. Da quello che emerge dalle prime ricostruzioni i ragazzi coinvolti nelle rissa sarebbero residenti in comuni limitrofi a Colleferro. A nulla, purtroppo, sono valsi i tentativi di salvare il ragazzo da parte degli operatori dell'Ares 118 che giunti sul posto si sono trovati davanti una scena raccapricciante. 

Le immagini del luogo dove è avvenuta l'aggressione mortale

Lo sgomento del sindaco Sanna

"L’omicidio avvenuto la scorsa notte a Colleferro - scrive il primo cittadino Sanna su facebook - ci lascia senza parole. L’atto gravissimo e le modalità, che se fossero confermate sarebbero inimmaginabili per il nostro territorio, ci sconvolgono e ci riempiono di dolore e rabbia. Sono personalmente in contatto con le forze dell’ordine per avere delle informazioni maggiori e conoscere il nome della vittima, alla cui famiglia ci stringiamo con immensa tristezza".

La disperazione del primo cittadino di Paliano Domenico Alfieri

"Sconforto e disperazione. Questo è quello che prova in questo momento la nostra Città - scrive sui social Domenico Alfieri - per la perdita del nostro Willy. Uno splendido ragazzo che si è trovato nel posto sbagliato, nel momento sbagliato. Tutta la Città di Paliano si stringe intorno alla famiglia e ne condivide l’immenso dolore".

Aggiornamento alle 10 e 20

Con il passare delle ore emergono nuovi particolari dell’omicidio che questa notte ha sconvolto la città di Colleferro. Il ragazzo ucciso nei pressi dell’edicola di piazza Italia tra corso Garibaldi e via Bruno Buozzi (in basso il luogo dell’aggressione) aveva soli 20 anni ed è di Paliano si chiamava Willy Monteiro Duarte. Un ragazzo ben inserito nella società che giocava a calcio nella locale squadra, tifoso dell'A.S. Roma e che frequentava l’istituto alberghiero di Fiuggi e che aveva partecipato in passato anche alla sfilata della rievocazione storica del Palio di Paliano.

Colleferro omicidio Willly Monteiro luogo

Tre le persone fermate per l'uccisione del giovane che in queste ore sono in caserma a Colleferro mentre altre due sarebbero ancora ricercate.

Il ricordo di Willy da parte di Serena Montesanti presidente del consiglio comunale di Paliano 

Aggiornamento alle 18 e 30

Arrestati 4 ragazzi di Artena

Subito dopo la violenta aggressione i 4, secondo quanto emerso, erano scappati ad Artena. I carabinieri - come riporta romatoday.it - grazie alla conoscenza del territorio e le imbeccate giuste del comandante di stazione di Colleferro, sono subito arrivati a loro. Il gruppo, interrogato, è stato quindi arrestato. I ragazzi con un età compresa tra i 22 ed i 26 anni, arrestati in flagranza secondo quanto riferiscono le fonti di San Lorenzo in Lucina, sono ora accusati di omicidio preterintenzionale in concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, arrestate quattro persone per l'omicidio di Willy Monteiro

FrosinoneToday è in caricamento