Valle Del SaccoToday

Valmontone, intere zone del centro storico invase dai rifiuti. Cittadini esasperati

Con il caldo di questi giorni dai sacchetti esce un cattivo odore e si fanno vedere anche i topi

Alcune zone del centro storico di Valmontone sono invase dai rifiuti ed i cittadini stanchi di questa situazione si sfogano in rete anche perché con il caldo da questi sacchi lasciati in strada arriva una puzza notevole. Una situazione che si ripete da tempo e nonostante il duro lavoro dei dipendenti della ditta addetta alla raccolta e lo spazzamento l’inciviltà di taluni prende il sopravvento anche perché molto di questi sacchi sono nei pressi dei cassonetti per la raccolta differenziata. Il sistema di raccolta differenziata è partito sul territorio valmontonese da qualche mese ed evidentemente  sono molti i cittadini che preferiscono buttare tutto nell’indifferenziato.

I topi ed i rifiuti

Come dicevamo prima un’abitante del centro storico si sfoga in rete e parla anche del problema topi: “Il sabato e la domenica notte, in Via Ungheria. Ritrovo per topi. Per le nostre cantine, non basta un kg di veleno al mese. Stufa di passar da mangiare ai topi e soldi per sistemare la caldaia perché mi mangiano tutto. Topi siamo diventati anche noi , non si può aprire una finestra x la puzza. Stanca di dover vivere in un paese di completo abbandono. Questo dopo varie è continue segnalazioni a chi di dovere”.

La nota del consigliere Bellotti

Un argomento quello dei rifiuti in strada messo in evidenza anche dal consigliere della lista la tua Voce per Valmontone Massimiliano Bellotti: “Qualche giorno fà, parlando di bandiere, parlavamo di decoro urbano, ora però la situazione sta degenerando. Qui oltre al problema di decoro, ce n’è uno di salute. L’abbandono di rifiuti, con questo caldo estremo, crea male odore e l’arrivo ti topi porta anche problemi igienico-sanitari. Capisco che ancora c’è lo spirito della vittoria, capisco la poca esperienza di qualche assessore, capisco che qualcuno è in ferie, ma sinceramente non capisco, come non si può vedere, in che stato è la nostra città. Non è una affermazione di parte la mia, basta farsi un giro per la città e ci si rende conto del totale abbandono, della sporcizia e ora anche dei problemi di male odore e topi. Valmontone non merita tutto ciò. Visto che questa maggioranza non convoca neanche i consigli comunali (questo fa capire quanto poco lavorano) sarà nostra cura, come gruppo di opposizione “la tua voce per Valmontone” , presentare formale denuncia, per cercar di risolvere questi problemi, nel più veloce tempo possibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Operazione “Gli Intoccabili”, arrestate altre cinque persone

  • Colleferro, operaio morto nella discarica: indagato l'autista del compattatore

  • Cassino, bus tampona compattatore dei rifiuti, grave l'autista (foto)

  • Colleferro, operaio muore all'interno della discarica di Colle Fagiolara

  • Piglio-Anagni, rifiuti e mazzette. Gare vinte grazie a soldi ed auto a noleggio al tecnico comunale

  • Omicidio Mollicone, la famiglia Mottola rompe il silenzio: "Innocenti, possiamo dimostrarlo"

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento