rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Valmontone

Valmontone, il giovane Luca Maisti tra i 25 studenti più bravi d’Italia, premiato da Mattarella

Bella soddisfazione per il 19enne valmontonese che questa mattina riceverà il titolo di: “Noi, Alfieri del lavoro”

C’è anche un ragazzo di Valmontone tra i 25 alunni con i voti più alti d’Italia che questa mattina verrà premiato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella cerimonia ufficiale al Quirinale “Noi, Alfieri del Lavoro”. Un riconoscimento veramente importante per il diciannovenne Luca Maisti scelto tra 2766 studenti e che solo lo scorso anno ha terminato, con il massimo dei voti, il liceo scientifico Marconi di Colleferro e da sempre grande appassionato delle materie scientifiche della matematica e della fisica.

Le passioni e lo studio delle scienze politiche

Luca, appassionato di viaggi e di passeggiate all’aria aperta, da grande vuole fare il commissario di Polizia ed intanto frequenta l’università della Tuscia ed ha scelto Scienze Politiche. “Per arrivare a questi risultati? Bisogna essere costanti – racconta il giovane al Corriere della Sera - non serve accumulare e poi fare scorpacciate di pagine, bisogna manifestare interesse in classe e impegnarsi sempre. Una laurea che posso sfruttare anche per la carriera diplomatica, magari”

Lo sport e la famiglia

Ma Luca Maisti non pensa solo a studiare pratica anche sport impegnativi come la pallanuoto, la corsa e la palestra: “Dopo anni di pallanuoto ora ogni tanto esco con gli amici e mi distraggo: non mi sono mai buttato giù, ho sempre trovato grande sostegno, anche nella famiglia. I miei genitori sono molto orgogliosi di me, e le mie sorelle mi hanno sempre sostenuto: una insegna, l’altra si sta laureando in Lettere. Anche loro sono state un bell’esempio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, il giovane Luca Maisti tra i 25 studenti più bravi d’Italia, premiato da Mattarella

FrosinoneToday è in caricamento