rotate-mobile
Valle Del Sacco

Valmontone-San Cesareo, tir si ribalta in A1 in direzione nord e perde gasolio sulla carreggiata

L’incidente è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì e solo verso le 6 della mattina i tecnici delle autostrade sono riusciti a riaprire la carreggiata. Dalle 10 e 30 la situazione sta tornando alla normalità

Notte di caos sull’autostrada del sole A1 tra Valmontone e San Cesareo. Verso mezzanotte al Km 582 in territorio di Labico c’è stato un brutto incidente sulla corsia nord in direzione di Roma che ha visto coinvolti due mezzi pesanti, uno dei quali intraversandosi ha disperso ingenti quantità di gasolio sulla carreggiata.

Il carburante disperso

I danni al piano viabile dovuti al carburante disperso rendono necessario da subito il rifacimento della pavimentazione. Il traffico transita su tre corsie di cui una in deviazione sulla carreggiata opposta, per la concomitanza con gli alti volumi di traffico tipici delle prime ore del mattino in ingresso alla Capitale si registrano 8 km di coda alle 8 di lunedi 8 maggio.

La riapertura del tratto

Verso le 6 di questa mattina il tratto è stato riaperto ma, al momento si registrano ancora lunghe code. Agli utenti che da Napoli sono diretti verso Roma si consiglia di uscire a Colleferro o ad Anagni e tramite la SS6 Casilina rientrare in autostrada a San Cesareo.

Aggiornamento alle 10 e 30

Dopo la riapertura del tratto di autostrada compreso tra Valmontone e San Cesareo dalle 10 e 30 la situazione pian piano sta tornando alla normalità e verso le 11 i chilometri di coda sono diminuiti a 2.

(Foto tratta dal gruppo facebook i figli dell'asfalto - il gasolio nelle vene)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone-San Cesareo, tir si ribalta in A1 in direzione nord e perde gasolio sulla carreggiata

FrosinoneToday è in caricamento