rotate-mobile
Valle Del Sacco

Le straordinarie immagini dei lupi tra il nord della Ciociaria e le campagne di Valmontone (foto e video)

In questi ultimi giorni sono stati ben due gli avvistamenti di questi bellissimi animali nelle zone a sud della capitale.

Periodicamente torniamo a scrivere di avvistamenti di lupi tra le zone a nord della Ciociaria ed il sud della provincia di Roma. Nel marzo del 2018 vi avevamo raccontato di un lupo che si aggirava su via Prenestina tra Olevano e Genazzano, in questi giorni tra la fine di maggio ed inizio giugno 2019 sono ben due gli avvistamenti di questi bellissimi animali tra le montagne tra Serrone e Piglio (foto in alto) e tra i verdi prati tra Valmontone e Genazzano.

Il lupo sul monte Scalambra

Due avvistamenti che ci raccontato come questo animale solitario alla ricerca del cibo per sfamarsi si avvicina sempre più ai nuclei abitati dall’uomo. Nell’immagine in alto il fotografo naturalista Pietro Mille (che ringraziamo per averci concesso l’autorizzazione a pubblicare il suo scatto) dopo ore di appostamenti è riuscito ad immortalarlo sul Monte Scalambra verso le 6 della mattina. “Sono arrivato in quel posto di prima mattina ed un muggito di un toro ha attirato la mia attenzione – ci dice il fotografo – dopo qualche istante con il cuore a mille e quasi incredulo ho visto passare questo splendido esemplare di Lupo che sono riuscito ad immortalare”.

I due lupi tra Valmontone e Genazzano

Il secondo avvistamento è stato fatto tra le colline di Valmontone e Genazzano ed in questo caso ad immortalare il passaggio del lupo è un video (in basso) dove ben due  esemplari si vedono aggirarsi con fare sospetto tra i verdi prati ed un vigneto per nulla indispettiti dalla presenza dell’uomo che lo sta riprendendo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le straordinarie immagini dei lupi tra il nord della Ciociaria e le campagne di Valmontone (foto e video)

FrosinoneToday è in caricamento