Valle Del SaccoToday

San Cesareo, al via i lavori per la grande rotatoria su Via Casilina, davanti Piazza Giulio Cesare

"Auspichiamo la massima collaborazione da parte della Cittadinanza durante la realizzazione dell’opera, consapevoli del fatto che ultimati i lavori della Rotatoria, consegneremo ai Cittadini un territorio più sicuro e vivibile"

Hanno preso inizio in queste ore i lavori di realizzazione della rotatoria su via Casilina/ adiacente Piazza Giulio Cesare a San Cesareo, punto nevralgico del traffico cittadino. Si tratta di un’opera di urbanizzazione primaria, attesa da anni dai cittadini sancesaresi, che ha tre obiettivi fondamentali: garantire la sicurezza stradale e pedonale, ridurre il traffico veicolare, facilitazione della viabilità

La gestione del cantiere è stata pianificata al fine di ridurre al massimo l’impatto sul traffico veicolare e sulle aree a disposizione del mercato settimanale, con il fine di ridurre al massimo il disagio per i Cittadini.

“Auspichiamo la massima collaborazione da parte della Cittadinanza durante la realizzazione dell’opera, consapevoli del fatto che ultimati i lavori della Rotatoria, consegneremo ai Cittadini un territorio più sicuro e vivibile – afferma con determinazione il Sindaco Alessandra Sabelli – come amministratori locali abbiamo il dovere anche di migliorare la qualità della vita dei nostri Cittadini. Con quest’opera lo stiamo facendo in termini di sicurezza stradale, di sicurezza pubblica in generale e di viabilità stradale, in un tratto stradale notoriamente definito ‘molto pericoloso’. Inoltre la realizzazione dell’opera è a costo zero per il nostro Ente e di conseguenza non graverà sui cittadini, grazie al contributo della Regione Lazio”.

"Con quest'opera San Cesareo sarà più sicura e più illuminata. In passato si sono verificati diversi incidenti e le statistiche ci dicono che le rotatorie costituiscono uno strumento efficace in materia di sicurezza stradale" - ribadisce l'Assessore ai Lavori Pubblici Achille Mastracci.  

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roccasecca, la sua moto si scontra con un'auto e muore a ventotto anni

  • Auto di lusso importate dall'estero, truffati politici e calciatori di caratura nazionale. 9 arresti in Ciociaria

  • Giovane vola giù dal balcone in piena notte e muore sul colpo

  • Tre quintali di carne, pesce e salumi sequestrati al mercato. Ambulanti ciociari si scagliano contro i vigili urbani

  • Fiuggi, botte alla mamma. Due sorelline la salvano con una videochiamata alla nonna

  • Omicidio Morganti, concessi i domiciliari a Paolo Palmisani. Tornerà a casa con il bracciale elettronico

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento