rotate-mobile
Paliano Paliano

Paliano, proposta shock di Cenciarelli; la palestra Fuksas va demolita ed al suo posto un parcheggio

Nelle proposte presentate nei programmi per il rinnovo del Consiglio Comunale di Paliano (FR) e per l’elezione del Sindaco, anche la Palestra firmata Fuksas diventa protagonista. La lista `”Adesso Insieme” con Tommaso Cenciarelli candidato sindaco...

Nelle proposte presentate nei programmi per il rinnovo del Consiglio Comunale di Paliano (FR) e per l’elezione del Sindaco, anche la Palestra firmata Fuksas diventa protagonista. La lista `”Adesso Insieme” con Tommaso Cenciarelli candidato sindaco propone di convertirla in parcheggio multipiano con parziale demolizione della famosa facciata inclinata.

La palestra inclinata, costruita nel 1979, è una delle prime opera a dare notorietà al giovane architetto Massimiliano Fuksas, attraverso la pubblicazione sulla rivista francese Architecture D’Aujourd’hui.

L`opera considerata tra i più straordinari esemplari dell’arte contemporanea, versa oggi in uno stato di totale abbandono.

<<Le amministrazioni che si sono succedute - spiega il candidato sindaco della lista Adesso Insieme, Tommaso Cenciarelli - hanno tentato di reperire i fondi necessari a ripristinare la funzionalità della struttura cercando di coinvolgere lo stesso architetto Fuksas>>.

<<Tutto inutilmente - continua Cenciarelli - la struttura, oltre ad essere inutilizzata, e` in uno stato di totale degrado e rappresenta un pericolo per l`intero quartiere>>. <<Da qui la nostra proposta - conclude Cenciarelli - il recupero della struttura come parcheggio darà dignità al complesso ormai abbandonato e non vanificherà i fondi investiti su di essa>>.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, proposta shock di Cenciarelli; la palestra Fuksas va demolita ed al suo posto un parcheggio

FrosinoneToday è in caricamento