rotate-mobile
Paliano Paliano

Paliano, Mov. Acqua Pubblica; da Alfieri le solite bugie con le gambe corte

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: A seguito delle recenti dichiarazioni del sindaco di Paliano sulla nostra acqua, diffuse anche a mezzo stampa , in nome e per conto del COMITATO ACQUA PUBBLICA PALIANO, precisiamo quanto segue:

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: A seguito delle recenti dichiarazioni del sindaco di Paliano sulla nostra acqua, diffuse anche a mezzo stampa , in nome e per conto del COMITATO ACQUA PUBBLICA PALIANO, precisiamo quanto segue:

- se il servizio idrico di Paliano non è ancora passato in ATO5 (Ambito Territoriale Ottimale della provincia di Frosinone, il cui presidente , ricordiamo, era l'onorevole Francesco Scalia che ha sottoscritto la convenzione di gestione con ACEA) , il merito non è certo della politica ma è della mobilitazione dei cittadini, sia di coloro che si sono costituiti in Comitato, aderendo poi al Coordinamento Acqua Pubblica Frosinone, sia di tutti i palianesi che, come si ricorderà, in gran numero (1304 per l'esattezza) hanno firmato per chiedere al Sindaco di fare il possibile per evitare il passaggio. Purtroppo altri non hanno firmato per non mettersi contro lo stesso sindaco Alfieri, e questo la dice lunga su come lo stesso sindaco la pensasse due anni fa, mentre ora fa il paladino dell'acqua pubblica.

- Dobbiamo smentire il sindaco circa le sue considerazioni sull'AMEA : purtroppo l'azienda partecipata del comune non è stata tenera con i palianesi, infatti le tariffe sono state adeguate da un anno a quelle di ACEA ATO 5, CON AUMENTI RETROATTIVI , e come sindaco il sig. Alfieri farebbe meglio ad essere sincero, perché le bollette astronomiche di un anno fa (per esempio 80 euro in cantine senza consumo di acqua), ce le ricordiamo tutti!

- Un riconoscimento, se il nostro servizio idrico è ancora nostro, va dato anche al sostegno del Coordinamento Acqua Pubblica di Frosinone, guidato da Mario Antonellis, che ha lavorato e lavora instancabilmente per arrivare alla risoluzione del Contratto con Acea per tutta la provincia. E' grazie al suddetto Coordinamento infatti, ed a pochi coraggiosi sindaci della provincia ( non certo appartenenti al PD) che l'intero popolo ciociaro si è mosso per fermare i soprusi di ACEA ATO 5.

Precisazioni dovute, per amore di verità.

COMITATO ACQUA PUBBLICA PALIANO Quello che avete appena letto era un nostro commento, pubblicato con l'account del comitato, seguito dai nostri nomi, e inserito sotto un post di Alfieri. Come avete potuto leggere, vi si precisano dei fatti e non vi sono parole offensive. Eppure dopo qualche ora dall'inserimento, il commento è sparito e il nostro account è stato bloccato!!! Precisiamo inoltre che quasi tutti noi del comitato, in questi anni siamo stati cancellati dalla pagina del primo cittadino. Bella democrazia !!! Ebbene, se è fondamentale mantenere l'acqua pubblica, è altrettanto importante la LIBERTA' DI ESPRESSIONE, che a Paliano con l'amministrazione Alfieri è sempre più osteggiata. Non vogliamo solo acqua pubblica, ma anche confronto e democrazia! Per questo diffonderemo il più possibile questo messaggio, che il sindaco ha voluto cancellare. Perché la dittatura delle balle ci ha davvero stufato.

COMITATO ACQUA PUBBLICA PALIANO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, Mov. Acqua Pubblica; da Alfieri le solite bugie con le gambe corte

FrosinoneToday è in caricamento