rotate-mobile
Valle Del Sacco

Ricoverati in ospedale tra l’umanità e la professionalità, la bella storia di tre valmontonesi

Dei nostri lettori ci hanno voluto raccontare quanto successo nel reparto di chirurgia di Palestrina dove sono stati curati nei giorni scorsi

Troppo spesso ci capita di scrivere articoli in cui raccontiamo casi di mala sanità o presunta tale ma, fortunatamente, a volte ci sono belle storie da raccontare che provvengono dalle corsie di un ospedale. Storie di umanità, di professionalità e di passione per il proprio lavoro. Di seguito il testo che ci è giunto in redazione via mail in cui due signori di Valmontone ci raccontano come nel reparto di Chirurgia del nosocomio Coniugi Bernardini di Palestrina ci sia un ambiente sano, dove i pazienti vengono seguitio con attenzione e con cure amorevoli.

La lettera

“Di recente sia mio padre che mio cugino – ci scrivono via mail Francesco Cellitti e Giuseppe Mercuri - siamo stati ricoverati presso l'ospedale di Palestrina nel reparto di chirurgia. Si sente parlare,il più delle volte, di casi di mala sanità e di esperienze negative con il personale ospedaliero. Con la presente invece vogliamo riportare l'esatto opposto e cioè una struttura di eccellenza, con alta professionalità e soprattutto umanità che parte dal responsabile della struttura Dott. Franco Cristini e che coinvolge tutto il personale del reparto che si sussegue con turni impegnativi e che si confronta con i continui problemi legati ai tagli nella sanità.

I ringraziamenti

Inutile dire che chi si trova ad essere un paziente già vive una situazione personale non facile da affrontare e trovarsi in un ambiente dove regna il calore umano, un elevato livello di accoglienza, di cura, di attenzione, di pulizia e di amore  è sicuramente un dono prezioso e che non si dimentica. Per questo porgiamo il nostro più sentito ringraziamento al Dott. Franco Cristini ed alla Sua intera equipe. Un ringraziamento in particolare al Dott. Roberto Vellucci”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricoverati in ospedale tra l’umanità e la professionalità, la bella storia di tre valmontonesi

FrosinoneToday è in caricamento