Valle Del SaccoToday

Montelanico, tantissima gente per il primo memorial Trulli "Corri per Simone"

di Caterina I.Paoletta Successo confermato per la prima edizione del memorial Trulli “Corri per Simone”  manifestazione toccante, che ha travolto di emozioni un intero paese ed oltre.

received_10213376222583953

di Caterina I.Paoletta

Successo confermato per la prima edizione del memorial Trulli “Corri per Simone” manifestazione toccante, che ha travolto di emozioni un intero paese ed oltre.

In tanti tra amici di sempre e colleghi dell' Aereonautica militare a correre per le strade, i vicoli storici del paese natio del giovane atleta di Montelanico, deceduto nel Dicembre 2015.

Momenti di forte emozione alla partenza e soprattutto all' arrivo, poiché chiunque è arrivato al termine del percorso, ha rivolto lo sguardo al cielo, verso il proprio amico, precocemente scomparso nel fiore della vita.

Per questa stessa vita, oggi, si correva, per dare senso e non restare in silenzio.

Parlare e ricordare per far vivere lo spirito di questo uomo, padre, figlio, fratello, amico ed atleta.

Ad ogni passo, il passo di Simone, accanto ad ognuno dei partecipanti, ad aiutare come sapeva fare solo lui, il più debole.

In lacrime si abbracciano gli amici di sempre all' arrivo gridando al proprio amico:"Ci manchi! Ci sei!"

Una corsa lunga 10 km e densa di significato e valori.

Tutto un paese a correre in ricordo di un giovane atleta scomparso; un ragazzo sorridente e determinato; una corsa carica di tutti i suoi valori.

Questa iniziativa nata, prima da un sogno, un’idea della sua amica Rosita e condivisa dalla sua famiglia, soprattutto dalle sorelle Natalia e Romina continuerà a rinnovarsi ogni anno, sempre perché Simone lo merita.

Il sogno, l’idea dei familiari finalmente realizzata, oggi, in un’iniziativa accolta sin da subito, con grande entusiasmo da tutta l’amministrazione di Montelanico, che ha dato il patrocinio alla manifestazione sportiva, alla sua prima edizione. Primi 3 classificati maschili:

1)Marhnaoui Tarik

2)Romano Marco

3)Papoccia Diego

Primi 3 classificate femminili:

1) Brogiato Sara

2) Scaccia Alessandra

3) Durante Rita

Sotto la direzione tecnica della società Atletica Colleferro Segni si è svolta una gara unica nel suo genere con la partecipazione straordinaria di centinaia di atleti, tra cui i suoi amici più stretti ed anche una rappresentanza del gruppo sportivo dell’Aeronautica Militare di cui Simone faceva parte, che ha donato alla madre del ragazzo una targa ricordo.

Una grande occasione per vivere i valori veri e fermarsi a riflettere in un grande abbraccio; un arrivo che diventa la partenza per correre ancora per e con Simone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente alla stazione di Ceccano, una persona finisce sotto al treno

  • Fiuggi, spaccio tra i vicoli del centro anche a minorenni. Ecco chi sono i quattro arrestati

  • Pensava di essere povero, invece era titolare di ben nove ditte di trasporti, disabile raggirato

  • Piedimonte, in carcere per anni da innocente ottiene il risarcimento dei danni

  • Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

  • Morolo, scontro tra auto e bus, Ivan De Santis di 27 anni non ce l'ha fatta

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento