Valle Del SaccoToday

Carpineto Romano, salgono ad 8 le persone positive al Coronavirus

Due i nuclei familiari contaminati dal Covid-19. Il sindaco parla di situazione seria ma sotto controllo

Foto di archivio di uno scorcio del centro storico

Inizia a farsi pesante la situazione dei contagiati dal Coronavirus a Carpineto Romano. Nel tardo pomeriggio di mercoledì 25 marzo è arrivata, purtroppo, la notizia che il numero delle persone positive è salito ad 8 e tutte fanno parte di due nuclei familiari. Carpineto Romano di fatto è la cittadina dell’area Casilina e Lepina con il maggior numero di casi dopo quelli accertati a Colleferro, Segni, Valmontone ed Artena dei giorni scorsi.

La conferma da parte del sindaco

“Sono stato informato – ha spiegato su facebook il sindaco Stefano Cacciotti - della presenza di quattro nuovi casi positivi nel nostro Comune, che fanno salire il numero totale dei contagi a otto. Nel bollettino ASL di domattina la notizia sarà ufficializzata. Tutti i nuovi casi sono collegati ai cluster delle due famiglie già contagiate mentre altri due tamponi hanno dato fortunatamente esito negativo.

Situazione seria ma sotto controllo

La situazione è molto seria ma sotto controllo: il lavoro di ricostruzione della rete dei contatti portato avanti sin dall’inizio con la Asl, ci ha aiutato infatti a limitare finora il contagio ai nuclei familiari di origine. Con le forze dell’ordine invece continueremo a portare avanti le attività di sorveglianza sanitaria per i cittadini contagiati e in quarantena domiciliare. State a casa e, se possibile, limitate le uscite utilizzando il servizio di consegna a domicilio dei generi alimentari e dei farmaci”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La speranza per l’estate

Nonostante tutto quello che sta succedendo l’amministrazione comunale di Carpineto Romano lancia un messaggio di speranza per la prossima estate: “Nonostante la grave situazione legata al coronavirus andiamo avanti dando una parvenza di normalità. Questa estate riapriremo musei e servizi e godremo della nostra bella estate carpinetana insieme ai concittadini attualmente positivi al coronavirus. Intanto abbiamo fatto la prima giunta a distanza tramite la tecnologia. Forza, si lotta ma non si molla nulla. Auguri di pronta guarigione a tutti i malati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la nuova mappa del contagio ridisegnata dalla Prefettura di Frosinone

  • Coronavirus, le mappe del contagio: positivi e deceduti dei Comuni in provincia di Frosinone

  • Sesso in strada durante la quarantena, ragazza ciociara beccata e denunciata

  • Coronavirus, test rapidi per tutti: la Regione Lazio invoca un'unica strategia nazionale

  • Coronavirus, muore dopo essere guarito dal Covid-19

  • Coronavirus, infermiera positiva 'evade' dalla quarantena e torna al lavoro in ospedale

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento