rotate-mobile
Colleferro

Colleferro, dopo la paura per la frana è il momento della conta dei danni

Il sindaco Sanna rassicura che si stanno predisponendo gli atti per i lavori di messa in sicurezza del costone franato

Fortunatamente sono dovuti rimanere una notte sola fuori dei loro appartamenti gli abitanti di via Manzoni a Colleferro che domenica pomeriggio sono stati fatti spostare in albergo in via precauzionale dopo il grosso smottamento di terreno che ha coinvolto il costone che dà su via dell’Artigianato e per la precisione nella parte retrostante del deposito comunale.

La conta dei danni

Passata la paura è il momento della conta dei danni. Sotto la grossa frana di terreno sono rimasti tre mezzi comunali, le due autobotti ed un camion (foto in alto) che sembra essere quello maggiormente danneggiato con la terra che ha sfondato il vetro anteriore ed è entrata nella cabina del guidatore. Ora i mezzi saranno portati a riparare e solamente in seguito si potrà capire con esattezza la precisa entità del danno.

Colleferro frana via manzoni 2

Le rassicurazioni del sindaco Sanna

Dopo la frana il comune si è attivato prontamente per la messa in sicurezza della zona e per far tornare nelle loro case gli abitanti dei nove appartamenti. “Ci siamo attivati prontamente – spiega a frosinonetoday.it il sindaco Sanna – per verificare che ci fossero tutte le condizioni per far rientrare nelle loro case gli abitanti. Cosa poi avvenuto lunedì. Ora stiamo predisponendo con l’ufficio tecnico dei lavori di messa in sicurezza definitiva di questo costone o con delle gabbie di sassi e con il cemento armato. Inoltre, nelle prossime ore predisporremo in giunta gli atti per richiedere i fondi regionali all’assessore Alessandri per lavori di somma urgenza nel capitolato delle frane e del dissesto idrogeologico”.

Le immagini della frana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, dopo la paura per la frana è il momento della conta dei danni

FrosinoneToday è in caricamento