rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Colleferro, funerali con gli onori militari per il Lgt Roberto Cardinali (video)

Funerale con gli onori militari con la presenza del Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare Enzo Vecciarelli  mercoledì pomeriggio nella chiesa di San Bruno a Colleferro per il Luogotenente Roberto Cardinali, morto Martedì 02 Marzo dopo...


Funerale con gli onori militari con la presenza del Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare Enzo Vecciarelli mercoledì pomeriggio nella chiesa di San Bruno a Colleferro per il Luogotenente Roberto Cardinali, morto Martedì 02 Marzo dopo una lunga malattia.







La data di Martedì 02 Maggio rimarrà nella memoria di familiari, ufficiali, sottufficiali e soldati del 70° Stormo “Giulio Cesare Graziani” come “giornata di grande dolore”: tutti mobilitati e visibilmente commossi per l'ultimo saluto al Luogotenente Roberto Cardinali, che è venuto a mancare dopo una lunga malattia.

Il feretro è entrato in chiesa alle ore 15, sfilando davanti al picchetto d'onore, seguito dalla moglie dai figli Barbara e Gabriele. Alle esequie solenni, in un chiesa gremita, hanno partecipato, appunto, il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare Italiana Enzo Vecciarelli e c'è stato il sincero cordoglio dell’intero popolo di Colleferro, dove Roberto viveva, che si è stretto intorno ai familiari inconsolabili.

Ad essi, innanzitutto, ha rivolto toccanti parole di incoraggiamento, nel corso dell’omelia, Don Valerio Di Palma, che ha presieduto la concelebrazione funebre. Innumerevoli i volti attoniti e segnati dalle lacrime per il Militare, per una famiglia tanto duramente colpita.

Tanta gente, che non era riuscita ad entrare in chiesa, sostava in rispettoso silenzio fuori il piazzale della chiesa. Nei momenti principali della liturgia e della benedizione della salma, avvolta nel tricolore e coperta di fiori e di medaglie, rievocati, con forte rimpianto, i meriti professionali ed umani di Roberto.

Si parla di

Video popolari

Colleferro, funerali con gli onori militari per il Lgt Roberto Cardinali (video)

FrosinoneToday è in caricamento