Valle Del SaccoToday

Colleferro, domenica 9 la giornata di orientamento all’ITIS Cannizzaro di via consolare Latina

Per una scelta scolastica “consapevole” e “vincente”. Questo il titolo della manifestazione che l’Itis “S. Cannizzaro”, che si trova in Via Consolare Latina n.263, a Colleferro, ha organizzato per domenica 9

Per una scelta scolastica “consapevole” e “vincente”. Questo il titolo della manifestazione che l’Itis “S. Cannizzaro”, che si trova in Via Consolare Latina n.263, a Colleferro, ha organizzato per domenica 9 febbraio dalle ore 09 alle 13. Una giornata di orientamento rivolta agli studenti delle classi Terze medie e le loro famiglie, affinché possano visitare liberamente la scuola, partecipando anche a delle dimostrazioni pratiche e coinvolgenti nei numerosi laboratori.

<<Durante tale evento, i visitatori – spiega la prof.ssa Benedetti, funzione strumentale orientamento – saranno coinvolti in numerose esperienze laboratoriali, in quanto elemento fondamentale e caratterizzante del nostro istituto è la presenza di laboratori dei diversi indirizzi (Chimica, Meccanica, Elettronica e Liceo Scientifico delle Scienze Applicate). Nelle attività di laboratorio, che affiancano le lezioni teoriche, gli studenti diventano partecipi del loro processo di apprendimento, risultando cosi facilitato ed efficace.>>

Durante l’Open Day, i visitatori avranno la possibilità di vagliare i vari sbocchi professionali offerti dalla scuola, di ascoltare le testimonianze dirette degli ex alunni già inseriti con soddisfazione sia nel mondo universitario che in quello lavorativo, visitare i laboratori di informatica e di sistemi in cui si tengono le lezioni pratiche e i corsi ECDL e CISCO, il laboratorio di lingua straniera in cui gli studenti, realizzano progetti collaborativi online con scuole di tutto il mondo e si preparano per conseguire le certificazioni rilasciate dalla University of Cambridge. Saranno, inoltre, aperti ai visitatori i laboratori di fisica e scienze e quelli di chimica, dotati di sofisticate strumentazioni, i laboratori di elettronica con i vari macchinari e alcuni automatismi realizzati dai ragazzi ed, infine, i laboratori di meccanica in cui si potrà seguire il processo di realizzazione di organi meccanici mediante il disegno (autoCAD), la progettazione al computer e le successive fasi di programmazione ed esecuzione a controllo numerico.

In tale occasione anche la segreteria didattica rimarrà aperta per fornire informazioni e chiarimenti, a quanti ne avessero necessità, sulle modalità di iscrizione che avverrà esclusivamente online.

Per maggiori informazioni sull’offerta formativa ci si può rivolgere ai proff. Benedetti Stefania, Manciocco Alessandra e Droghei Piergiorgio al numero di Tel. 0697305280 o visitare il sito web: www.itiscannizzaro.net.

Potrebbe interessarti

  • Tecnici Acea tentano di entrare in una stradina privata, si mette di traverso con l’auto e li blocca

  • Alatri, migliaia di lettere di messe in mora per l'acqua non pagata. Il sindaco scrive ad Acea

  • Paliano, un curatore fallimentare per gestire l’ex Parco uccelli della Selva?

  • Incendio Mecoris, gli esiti da Tor Vergata: assenza di diossina nei terreni

I più letti della settimana

  • Precipita dal sesto piano dell'ospedale di Frosinone e muore

  • Si ribaltano con l'auto mentre vanno al mare. Due ragazzi di Paliano in gravi condizioni

  • Piedimonte, sbaglia bus e viene preso a calci e pugni dall'autista, il video diventa virale

  • Remo Lanzi, esce di casa per cercare un po’ di refrigerio. Trovato morto tra la vegetazione

  • Bimbo di tre anni azzannato alla testa da un cane maremmano

  • Ceprano, lei si rifiuta di avere rapporti sessuali e lui tenta di strangolarla

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento