Valle Del SaccoToday

Colleferro: arrestato napoletano dedito a furti di autoarticolati.

Martedì 24 maggio 2016 i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Colleferro hanno arrestato un quarantottenne, di orgine napoletane, già conosciuto alle forze dell’ordine, poichè nel mese di ottobre 2014 a Valmontone...

Martedì 24 maggio 2016 i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Colleferro hanno arrestato un quarantottenne, di orgine napoletane, già conosciuto alle forze dell’ordine, poichè nel mese di ottobre 2014 a Valmontone, insieme ad una uomo di nazionalità bulgara e con complicità dell’autista si sono impossessati di un autoarticolato e relativo carico di pnuematici, per un valore complessivo di circa 850.000 euro.

All’epoca dei fatti, l’autista si recò subito dai Carabinieri di Valmontone per sporgere denuncia di rapina dell’autoarticolato, ma la versione fornita non convinse i militari. Raggion per cui, dei fatti venivano informati i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Colleferro, che intrapresero subito un’articolata indagine sui fatti.

Gli accertamenti svolti mediante intercettazioni telefoniche, analisi dei tabulati e numerose escussione di persone informate sui fatti, hanno permesso di scoprire una vera e propria banda dedita al furto di autoarticolati.

Inoltre, dalle intercettazioni telefoniche è emerso che l’uomo di origini napoletane minacciava gli autisti, che dopo aver collaborato con la banda, erano costretti a denunciare la rapina mai avvenuta del TIR da loro condotto.

Grazie a questa meticolosa attività, i Carabinieri sono riusciti a disarticolare la banda, che nel tempo pare si fosse specializzata in questo tipo di furti.

Le indagini continueranno per verificare le eventuali responsabilità degli arrestati in ordine ad altri crimini dello stesso genere.

E’ da sottolineare il ruolo dell’autista nella vicenda. Le sue dichiarazioni confuse e prive di fandamenta hanno messo gli investigatori dell’Arma sulle tracce della banda specializzata nella particolari rapine.

Alessandro Verrelli

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arce, 42enne trovato privo di vita in un'auto. Ecco chi è la vittima

  • Cassino, è Guido Luciano il giovane trovato morto in un appartamento di via Garigliano

  • Suora indagata, un'altra mamma racconta: "faceva dormire mia figlia nel letto intriso di urine"

  • Mercoledì i funerali del camionista Francesco Spaziani, morto mentre si trovava in Francia

  • Finti posti di lavoro per truffare lo Stato, nuovamente arrestati Marco e Marcello Perfili

  • Alatri, Francesco Scarsella accusato di omicidio stradale sconterà la pena ai domiciliari

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento