Valle Del SaccoToday

Carpineto Romano, incontro pubblico di presentazione della Carta dei Diritti

La CGIL Roma Sud Pomezia Castelli, con il Patrocinio del Comune di Carpineto Romano, organizza per venerdì 8 aprile, alle ore 17.00 presso il Teatro S. Pietro, un incontro pubblico per presentare la Carta dei Diritti Universali del Lavoro.

manifesto convegno Carta Diritti Lavoro

La CGIL Roma Sud Pomezia Castelli, con il Patrocinio del Comune di Carpineto Romano, organizza per venerdì 8 aprile, alle ore 17.00 presso il Teatro S. Pietro, un incontro pubblico per presentare la Carta dei Diritti Universali del Lavoro.

Dopo un’intensa fase di consultazione fra le iscritte e gli iscritti, in cui soltanto nel Lazio si sono tenute oltre 3.600 assemblee nei luoghi di lavoro e fra i pensionati, si apre adesso la campagna per la raccolta di firme a sostegno della legge di iniziativa popolare e dei quesiti referendari. La Camera del Lavoro Roma Sud Pomezia Castelli è fortemente impegnata a presentare e a far conoscere la Carta dei Diritti, a cominciare da questa prima iniziativa pubblica.

Introduce l’incontro Silvia Ioli, Segretaria Generale della CGIL Roma Sud/Pomezia. Intervengono il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti, il Presidente della Compagnia dei Lepini, Quirino Briganti, lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati. “Questa Carta dei Diritti Universali del Lavoro serve per estendere i diritti anche a quei lavoratori che oggi ne sono sprovvisti ed alle nuove tipologie di lavoro” ha dichiarato il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti “Il tema del lavoro e dei diritti dei lavoratori deve sempre restare centrale nel dibattito politico e sindacale, così come il confronto ed il dibattito per affrontare insieme le nuove sfide che quotidianamente vengono offerte”.

L’iniziativa sarà conclusa da Claudio Di Berardino, Segretario Generale della CGIL di Roma e Lazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bimba di dieci mesi rischia di soffocare al centro commerciale, salvata da un infermiere

  • Cassino, fiumi di droga dagli appartamenti Ater al resto della città. Ecco chi sono i sei arrestati (foto e video)

  • Morte di Simone Maini, indagati un ingegnere e i due agricoltori. Oggi l'ultimo saluto

  • Omicidio Mollicone, le struggenti parole del militare-poeta

  • Simone Maini esce di strada con l’auto e muore tra le lamiere

  • Scontro tra tir in A1 tra Arezzo e Valdarno, ferito un 39enne di Frosinone

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento