rotate-mobile
Valle Del Sacco

Artena, si ribalta con il trattore e muore Roberto De Sbrocchi

La tragedia nella frazione del Selvatico verso l’ora di pranzo. Gli operatori del 118 non hanno potuto far nulla per salvarlo

Ancora una tragedia ha scosso la città di Artena. Verso l’ora di pranzo Roberto De Sbrocchi un uomo di mezza età è morto sotto il peso del suo trattore mentre stava facendo dei lavori davanti casa.

Incidente agricolo mortale ad Artena

L’uomo era salito sul suo mezzo agricolo per fare dei piccoli lavori di movimento terra nel suo appezzamento, ma sembrerebbe che il trattore sia andato a finire in una buca ed si sia capovolto con l’uomo che non ha potuto far nulla per mettersi in salvo.

L’arrivo dei soccorsi

L’incidente è avvenuto nella frazione del Selvatico e sul posto sono giunti gli operatori del 118 che sono riusciti a salvarlo in quanto sembrerebbe che l’uomo sia morto sul colpo ed i carabinieri della locale compagnia di Artena per i rilievi di legge.

L’altra tragedia simile

Una tragedia che ci porta alla mente a quella del ristoratore Franco Attiani (conosciuto con il soprannome di Bellomo) che oltre un anno fa è morto schiacciato dal peso del suo bobcat mentre faceva dei lavori davanti casa sempre nel comune di Artena.

Le parole del sindaco Angelini

"Questa mattina, mentre assistevamo alla bellissima manifestazione sportiva organizzata dal nostro Istituto Comprensivo con la partecipazione di centinaia di ragazzi, abbiamo ricevuto - spiega il sindaco Angelini - con Domenico Pecorari una telefonata improvvisa che ci annunciava una disgrazia appena accaduta al Selvatico.
Ci siamo subito precipitati pensando di poter essere di qualche aiuto.
Purtroppo però abbiamo potuto solo constatare la morte del nostro concittadino Roberto De Sbrocchi avvenuta mentre lavorava sul suo terreno con un piccolo mezzo agricolo.
Roberto lo conoscevo da una vita, era del mio stesso millesimo, una bravissima persona e un lavoratore instancabile. Ha passato una vita intera sui mezzi agricoli fino alla sciagura di stamane.
Le scene di strazio che abbiamo visto rimarranno impresse per sempre nel nostro cuore. Alla moglie Antonella, ai figli Clorinda, Fernando, Damiano e a tutti i familiari giungano le nostre più profonde condoglianze. Che la terra ti sia lieve carissimo Roberto"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, si ribalta con il trattore e muore Roberto De Sbrocchi

FrosinoneToday è in caricamento