Valle Del SaccoToday

Videocon – Anagni, gli operai occupano la sede della Provincia. Patrizi scrive a Ministeri ed alla Regione

Sale  a protesta dei lavoratori della Videocon che hanno occupato il salone di rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale, costringendo il Commissario Prefettizio Giuseppe Patrizi, ad inviare una lettera al Governo (ai ministeri interessati)...

Videocon – Anagni, gli operai occupano la sede della Provincia. Patrizi scrive a Ministeri ed alla Regione

Sale a protesta dei lavoratori della Videocon che hanno occupato il salone di rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale, costringendo il Commissario Prefettizio Giuseppe Patrizi, ad inviare una lettera al Governo (ai ministeri interessati), alla Regione Lazio ed alle forze dell’Ordine .

Cosi scrive Patrizi all’ On.le Flavio Zanonato – Ministro per lo sviluppo Economico; All’On. Enrico Giovannini – Ministro per il Lavoro; all’on.le Nicola Zingaretti - Presidente della Regione Lazio; all’on.le Lucia Valente- Assessore al Lavoro della Regione Lazio; All’on.le Guido Fabiani - Assessore allo Sviluppo economico della Regione Lazio; E, p.c. Al Ministero dell’Interno; a Sua Eccellenza Eugenio Soldà - Prefetto di Frosinone; All’on.le Antonio Tajani - Vice presidente Commissione europea Industria e imprenditoria ; All’on.le Alfredo Pallone- Parlamentare europeo, all’on.le Francesco De Angelis -Parlamentare europeo; All’on.le Francesco Scalia -Senatore della Repubblica; All’on.le Maria Spilabotte - Senatore della Repubblica; All’on.le Marino Mastrangeli - Senatore della Repubblica; All’on.le Nazzareno Pilozzi - Deputato della Repubblica; All’on.le Luca Frusone - Deputato della Repubblica; Al sig. Mauro Buschini - Presidente della Commissione Bilancio presso il Consiglio regionale del Lazio; alla dott. Daniela Bianchi Consigliere regionale del Lazio; Al sig. Mario Abruzzese - Vice presidente della Commissione Attività produttive- presso il Consiglio regionale del Lazio; Al sig. Marino Fardelli Vice presidente della Commissione III- presso il Consiglio regionale del Lazio; Filt – cem Cigl; Uilcem – Uil, Femca Cisl; Usb lavoro private; Ugl chimici; Cisal chimici; Al dott. Giuseppe De Matteis -Questore di Frosinone; Al colonnello Antonio Menga - Comandante provinciale dei Carabinieri di Frosinone. “Si informa che da ieri, 5 giugno u.s., è in atto una manifestazione di protesta da parte delle organizzazioni sindacali di categoria e dei lavoratori Videocon, con la pacifica occupazione del Salone di Rappresentanza e dell’Aula consiliare di questa Provincia.

Le suddette organizzazioni sindacali hanno formulato la richiesta di un urgentissimo intervento presso il Ministero del Lavoro affinché possa essere organizzato un incontro congiunto, con particolare sollecitudine e, comunque, entro la data dell’11 giugno p.v. – giorno dell’eventuale chiusura, presso la Regione Lazio, della procedura di mobilità dei lavoratori attivata dal curatore fallimentare - allo scopo di poter trovare una positiva risoluzione della vertenza in atto.

In particolare, è stato evidenziato che l’ulteriore prosecuzione della cassa integrazione guadagni, consentirebbe l’attuazione del cosiddetto accordo di programma che sottintende un’importante e concreta ipotesi di sviluppo industriale dell’area interessata.

Al riguardo si trasmette, per una maggiore completezza di informazione, l’allegato documento consegnato, in data odierna dalla Filctem Cigl.

Tanto si comunica, al fine di valutare attentamente la possibilità di indire la predetta riunione onde attenuare la crescente tensione sociale tra i lavoratori che potrebbe avere serie e negative ripercussioni sul piano dell’ordine e della sicurezza pubblica, tenuto anche conto del diffuso stato di insoddisfazione, tra la popolazione, a causa della gravissima crisi economico-industriale che sta attanagliando il territorio di questa provincia.

Si ringrazia per l’attenzione che verrà riservata alla richiesta di che trattasi e si resta in attesa di un cortese e sollecito cenno di riscontro”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roccasecca, la sua moto si scontra con un'auto e muore a ventotto anni

  • Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Giovane vola giù dal balcone in piena notte e muore sul colpo

  • Fiuggi, botte alla mamma. Due sorelline la salvano con una videochiamata alla nonna

  • Alatri, l'ultimo e straziante saluto a Marco Cialone

  • Cassino, è Antonio Pecchia il disabile trovato morto in casa (foto e video)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento