rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Anagni

PMI,abbruzzese (FI): programma Cosme valore aggiunto per rilancio delle Piccole e Medie Imprese

"Il programma Cosme può sicuramente rappresentare un valore aggiunto per quanto concerne il rilancio del settore della piccola e media impresa. I 2,3 miliardi di euro di prestiti dal provvedimento dell'UE, infatti,

"Il programma Cosme può sicuramente rappresentare un valore aggiunto per quanto concerne il rilancio del settore della piccola e media impresa. I 2,3 miliardi di euro di prestiti dal provvedimento dell'UE, infatti, potranno sicuramente avere un ruolo importante nei programmi per il miglioramento delle peculiarità di accesso al credito da parte delle pmi". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, vice presidente della Commissione Sviluppo Economico, Lavoro e PMI.

Secondo i calcoli dell'Unione europea circa 330 mila imprese potranno accedere nei prossimi 7 anni a questo fondo; frutto di un'intensissimo lavoro da parte delle istituzione europee e del vicepresidente della Commissione Europea nonchè responsabile per la politica industriale, Antonio Tajani.

Con il quale concordo che Cosme faciliterà di certo la vita delle PMI, sostenendole nell'accesso al credito e nello sviluppo delle strategie idonee per un miglior posizionamento sul mercato". Ha concluso Abbruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PMI,abbruzzese (FI): programma Cosme valore aggiunto per rilancio delle Piccole e Medie Imprese

FrosinoneToday è in caricamento