Valle Del SaccoToday

Anagni, pattugliamento a piedi per i carabinieri in divise storiche

Per l’approssimarsi delle festività natalizie, la Compagnia Carabinieri  di Anagni come per gli anni precedenti ha predisposto dei servizi di pattuglie a piedi in uniforme storica per le vie di quel centro. Tale particolare servizio avrà inizio...

Divise Storiche

Per l’approssimarsi delle festività natalizie, la Compagnia Carabinieri di Anagni come per gli anni precedenti ha predisposto dei servizi di pattuglie a piedi in uniforme storica per le vie di quel centro. Tale particolare servizio avrà inizio nel pomeriggio odierno e sarà ripetuto anche la domenica dell’Epifania. L’obiettivo di tale iniziativa è quello di potenziare, anche mediante l’impiego di pattuglie appiedate, la sicurezza dei cittadini nel corso delle festività.

Nel pomeriggio di oggi, in Piglio, i Carabinieri della locale Stazione traevano in arresto un 42enne già censito, in esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Frosinone. Tale provvedimento scaturiva a seguito della segnalazione degli stessi militari per le reiterate violazioni agli obblighi imposti dalla misura cui il predetto era sottoposto per i reati di rapina, furto e detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Frosinone a disposizione dell’A.G.

COMANDO PROVINCIALE FROSINONE

Nella tarda serata di ieri, il Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone ha predisposto un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato ad attuare un’adeguata azione di contrasto alle attività delittuose in genere, con particolare riguardo ai c.d. “reati predatori” e ingenerare sicurezza pubblica, con particolare riferimento ai comuni di Veroli e San Vittore del Lazio, ove recentemente è stata segnalata una recrudescenza di tali reati;

Nel corso di tale attività, che ha visto l’impiego di nr. 53 militari e nr. 25 automezzi, sono stati conseguiti i seguenti risultati:

  • proposte per irrogazione del F.V.O. nr.1;
  • persone controllate nr. 223;
  • automezzi controllati nr. 175;
  • attività commerciali controllate nr. 3;
  • contravvenzioni elevate nr. 4.

COMPAGNIA DI PONTECORVO

Nella decorsa notte, in Roccasecca, i Carabinieri della locale Stazione, nel contesto delle attività finalizzate al controllo del territorio, segnalavano alla Prefettura di Frosinone quale assuntore di sostanze stupefacenti, un 21enne del luogo già censito. Il giovane, a seguito di perquisizione, veniva trovato in possesso di gr. 0,50 di sostanza stupefacente del tipo hashish”, sottoposta a sequestro.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bimba tolta alla madre, irruzione dei poliziotti nella casa famiglia

  • Arce, 42enne trovato privo di vita in un'auto. Ecco chi è la vittima

  • Suora indagata, un'altra mamma racconta: "faceva dormire mia figlia nel letto intriso di urine"

  • Marco Luccarelli è scomparso da una settimana. L'appello del padre: "aiutatemi a ritrovare mio figlio"

  • La moglie muore in ospedale, il marito indagato per maltrattamenti e lesioni

  • “Vivo con le volpi dentro casa”. Con i lavori al polo logistico colleferrino gli animali scappano in cerca di cibo (video)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento