Valle Del SaccoToday

Anagni, il vescovo Loppa a San Magno lancia accorato appello all’educazione dei bambini ed a tutti i livelli

Il Vescovo di Anagni-Alatri  Mons. Lorenzo Loppa ha presieduto il pontificale della Festa Patronale di San Magno, patrono di Anagni e patrono della nostra Diocesi insieme a San Sisto.

???????????????????????????????-267

Il Vescovo di Anagni-Alatri Mons. Lorenzo Loppa ha presieduto il pontificale della Festa Patronale di San Magno, patrono di Anagni e patrono della nostra Diocesi insieme a San Sisto.

Durante l'omelia il Vescovo ha rivolto a tutti i presenti e alle numerose autorità religiose e civili ha lanciato un forte messaggio sull'educazione dei giovani, "oggi, il problema più grande non è l'educazione,il terrorismo, le uccisioni fuori dalle discoteche, le uccisioni delle 73 donne dall'inizio dell'anno,il problema più grande di oggi è l'educazione dei piccoli, dei ragazzi, degli adolescenti e i giovani e' questo il problema più grave dei nostri tempi è l'educazione. lo dico accoratamente tutti i giorni ai fedeli, ai parroci, ai diaconi, all'intera diocesi, alle istituzioni che la punta di diamante e l'investimento per il nostro futuro è l'educazione. Quindi dobbiamo lavorare bene con i ragazzi, con i giovani, con i bambini e un modo per farlo è la scuola che tutti sottovalutiamo”. Il Vescovo ripete spesso che l'unico problema più serio che abbiamo è proprio l'educazione, o poniamo mano a questo problema oppure non si sa dove andremo a finire. L'individualismo è un cancro che distrugge le intere comunità, le parrocchie, i comuni, la società a tutti i livelli. Il cristianesimo ha dei criteri assoluti a cui si riferisce e che vuole proporre, primo fra tutti è l'attenzione all'altro e l'altro per noi è soprattutto l'altro che cresce, l'altro che avrà in mano il mondo di domani."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bimba di dieci mesi rischia di soffocare al centro commerciale, salvata da un infermiere

  • Cassino, fiumi di droga dagli appartamenti Ater al resto della città. Ecco chi sono i sei arrestati (foto e video)

  • Morte di Simone Maini, indagati un ingegnere e i due agricoltori. Oggi l'ultimo saluto

  • Omicidio Mollicone, le struggenti parole del militare-poeta

  • Simone Maini esce di strada con l’auto e muore tra le lamiere

  • Scontro tra tir in A1 tra Arezzo e Valdarno, ferito un 39enne di Frosinone

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento