Valle Del SaccoToday

Anagni, bambini visitano la compagnia carabinieri  e apprendono lezioni di legalità

Questa mattina, presso il Comando Compagnia Carabinieri di Anagni, si è tenuta la visita di 51 alunni, accompagnati da cinque insegnanti, della Scuola primaria del 2° Circolo San Giorgetto, Tufano e Pantanello,

Questa mattina, presso il Comando Compagnia Carabinieri di Anagni, si è tenuta la visita di 51 alunni, accompagnati da cinque insegnanti, della Scuola primaria del 2° Circolo San Giorgetto, Tufano e Pantanello, nell’ambito del ciclo d'incontri, inserito nel protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri ed il Ministero dell’Istruzione, denominato “Contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità”.

Nell’occasione sono stati trattati i temi tipici della cultura della legalità, quali i danni derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti e dall’alcool, il rispetto del Codice della strada, il corretto utilizzo d'internet. Rilevante l’interesse mostrato dagli studenti, soprattutto per i veicoli e le attrezzature tecnologiche utilizzate per il servizio istituzionale. A corollario delle visite sono in corso di programmazione e realizzazione le conferenze presso le Scuole medie e superiori. La Dirigente Dott.ssa Daniela GERMANO, ha voluto ringraziare L’Arma dei Carabinieri per l’incontro.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roccasecca, la sua moto si scontra con un'auto e muore a ventotto anni

  • Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Giovane vola giù dal balcone in piena notte e muore sul colpo

  • Fiuggi, botte alla mamma. Due sorelline la salvano con una videochiamata alla nonna

  • Omicidio Morganti, concessi i domiciliari a Paolo Palmisani. Tornerà a casa con il bracciale elettronico

  • Alatri, l'ultimo e straziante saluto a Marco Cialone

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento