rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Valle Del Sacco

Carpineto Romano, al Rione San Pietro il Pallio 2019

Soddisfatto il sindaco Stefano Cacciotti. “Un’estate ricca di appuntamenti grazie ai volontari ed a tutti coloro che si sono impegnati in prima persona”

Il Pallio della Carriera di Carpineto Romano si è concluso nelle giornata di domenica con la vittoria dopo 13 anni per la sesta volta il Rione San Pietro. Gara che, come da consuetudine, segna il termine dell’estate carpinetana 2019.

Le parole del sindaco Stefano Cacciotti

“Ci lasciamo alle spalle due mesi ricchi di eventi e iniziative, due mesi molto intensi e impegnativi che hanno coinvolto centinaia di volontari e visto la partecipazione di tantissimi cittadini e turisti. Un successo evidente – spiega il sindaco della città Lepina - pieno. Se quest’anno Carpineto ha potuto regalare un’estate di festa alle tante persone venute, lo si deve alla bravura degli artisti intervenuti e al grandissimo lavoro (spesso dietro le quinte) dei dipendenti comunali, dei ragazzi del Servizio Civile, della Protezione Civile, delle forze dell’ordine, dei titolari delle attività commerciali, dei volontari dell’Ente Pallio e dei 7 rioni storici, degli Sbandieratori e di tutte le associazioni culturali e sportive del nostro paese, che hanno moltiplicato i loro sforzi per fare in modo che il tutto riuscisse e si svolgesse in sicurezza. A loro il mio personale ringraziamento.

Il duro lavoro dell’assessore Emanuela Massicci

Straordinario il lavoro dell’Assessore alla Cultura Emanuela Massicci che, in pochissimo tempo, è riuscita a mettere su un calendario molto competitivo e che ha mantenuto nei due mesi uno standard qualitativo sempre elevato. Un risultato che, posso dire, non sarebbe stato possibile se non ci fosse stato alle spalle un grande lavoro di squadra insieme a tutti gli assessori, consiglieri comunali e volontari di Progetto Carpineto che hanno contribuito a vario titolo organizzando iniziative per ogni settore di competenza.

Meno costi rispetto aglio anni precedenti

Un’estate a minor costo rispetto alle precedenti dove oltre alle tradizioni, la musica, l’arte, lo sport, le iniziative sociali e la cultura, ha trovato spazio anche il tema della sostenibilità ambientale, un tema sulla cui importanza vogliamo continuare a sensibilizzare tutti i cittadini (in particolare le nuove generazioni) e che caratterizzerà di certo la nostra amministrativa. Grazie a tutti. Al prossimo anno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpineto Romano, al Rione San Pietro il Pallio 2019

FrosinoneToday è in caricamento