Valle Del SaccoToday

Artena, il centro antiviolenza è realtà

Firmata la convenzione tra l’Amministrazione e l’Associazione Rete Sociale: un immobile confiscato alla criminalità organizzata torna alla collettività

L’immobile confiscato alla criminalità organizzata di via della Torretta ad Artena torna alla collettività grazie a una convenzione tra il Comune e l’Associazione Rete Sociale, l’ente con sede nella città che raggruppa sei associazioni del territorio. La firma della convenzione con la quale i locali vengono assegnati all'associazione è avvenuta ieri mattina alla presenza del Sindaco Felicetto Angelini. La firma è arrivata dopo la pubblicazione di un avviso pubblico a cui ha risposto la realtà associativa di Artena, che raccoglie circa 250 associati e che utilizzerà i locali per dare alla collettività servizi di pubblica utilità, tra i quali uno sportello contro la violenza di genere e uno sportello anti-usura.

Il Sindaco Felicetto Angelini ha così commentato la firma della convenzione: “Sono molto orgoglioso di aver potuto aiutare il mondo dell’associazionismo artenese tramite l’Associazione Rete Sociale, che raccoglie numerose realtà del volontariato della città, a cui va il mio ringraziamento. In questi anni abbiamo dato una casa a molti e sono contento che entro il termine naturale della consigliatura siamo riusciti a completare anche questa procedura che restituisce alla collettività, al volontariato e all’associazionismo quell’immobile confiscato alla criminalità organizzata. Mi piace anche aver appreso che negli stessi locali troveranno spazio iniziative di grande importanza per il nostro territorio come ad esempio uno sportello antiusura e uno sportello contro la violenza di genere: in questo modo la nostra città fa un salto in avanti importante, sia nei servizi sia nella qualità della vita”.

Potrebbe interessarti

  • Piscine all'aperto a Frosinone e provincia: orari, costi e giorni di apertura

  • Sospensione del servizio idrico prevista per martedì: le zone interessate di Frosinone e dei comuni ciociari

  • In tremila per i 25 anni di Nuovi Orizzonti e Papa Francesco telefona in diretta

  • Ecco come funzionano le fototrappole. Elevate le prime multe agli "sporcaccioni" fino a 500 euro

I più letti della settimana

  • Trovato morto nel fiume Liri Piero Pallagrossi

  • Fiuggi, duro colpo allo spaccio in centro. In 6 beccati con oltre 15 kg di droga (video)

  • Cassino-Sant’Andrea, presa la banda di spacciatori di eroina. Tra gli arrestati lo Spagnolo ed Attila

  • Rifiuti, arrestati i titolari della 'Tac Ecologica'. A Piglio sequestrato il centro di trasferenza

  • Valmontone, 42enne del posto trovata morta nel giardino di casa

  • Ferentino, Elisa Ciotti uccisa a martellate dal marito aveva origini ciociare

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento